Era da tempo che volevo fare un contest di Viaggio, da quando Europ Assistance mi propose come giurata per il suo concorso Vinci New York nel lontano marzo 2009. Era sempre il 2009, ma questa volta giugno, quando TUI mi chiese di fare da giuria per Sei parole per un viaggio, oh sì che me lo ricordo, c’era ancora Giulia Ventrucci allora.

Così quest’anno è successo che poco dopo Natale per un motivo o per un altro mi sono proposta a Hostelbookers Italia e loro con grande entusismo mi hanno dato carta bianca : O

Ho organizzato il contest Sogni l’Europa grazie al mio blog di viaggio Viaggi Low Cost. Speravo di fare qualcosa di semplice ma allo stesso tempo non volevo affatto deludere le mie aspettative, sì perchè prima di quelle degli altri devo fare i conti con le mie.

Ho impostato il regolamento, ho scritto una bella mail di presentazione che ho mandato alle persone che credo più influenti nella rete, nell’ambito dei viaggi sì, ma non solo. Ho preparato tutto e iniziato il gioco il 21 febbraio, termine il 27 dello stesso mese. Lo svolgimento del concorso, o meglio il suo regolamento si può vedere anche nel post di presentazione, ma quello che non si può vedere sono i numeri di facebook.

1 soggiorno messo in palio da Hostelbookers Italia
1 landing page fatta nella pagina fan di facebook
2947 visualizzazioni della bacheca della pagina fan durante il concorso
550 visualizzazioni della landing page Sogni l’Europa
109 visualizzazioni da parte del mio blog viaggi-lowcost
90 visualizzazioni da parte di soldissimi.it (che ringrazio dato che non conosco)
683 visualizzazioni di pagina da parte degli utenti di fb il giorno dell’inizio del contest
35 commenti su fb nella prima giornata del contest
20 menzioni da parte di altri utenti di fb nel primo giorno del contest
283 fan guadagnati

Io mi sento soddisfatta, speriamo di migliorare sempre però a questo punto : P