Non so voi, ma quando io ripenso alle mie estati, sia a quelle da adolescente che a quelle più recenti, penso ai tramonti in spiaggia, agli amici e agli immancabili aperitivi. A Rimini è facile vivere la spiaggia, soprattutto per chi come me ci abita proprio davanti a due incroci di distanza. L’estate, la sabbia, il sole che cala, l’abbronzatura che si fa più evidente e gli amici che ti invitano all’aperitivo prima di cena (che tante volte diventa la cena vera e propria), c’è qualcosa di meglio in questa stagione?

san-miguel-vacanza

Non solo a Rimini, ma in ogni parte del mondo in cui mi sono trovata assaggio e gusto ancora oggi i sapori locali. Non sempre passa tutto attraverso il cibo, spesso si può cogliere una sfumatura anche attraverso le bevande. Pensando all’Oman mi viene in mente il tè preso nel deserto, pensando all’America le innumerevoli bottiglie di Coca Cola, rigorosamente in vetro, poi ci sono tutte le altre località, come la Polonia, la Thailandia, la Spagna e la sua Clara, in cui ho preso decine di birre diverse, per non parlare del Belgio e dei Paesi Bassi con le birre d’abbazia.

Ma è possibile che una birra ci regali l’emozione di un viaggio? Non parlo solo di un viaggio mentale, ne tanto meno di un viaggio immaginario, parlo di un viaggio vero e proprio, un viaggio a Ibiza. La risposta è sì, soprattutto se a proporcelo è non una birra qualsiasi, ma la birra San Miguel.

san-migue-win

Dei miei viaggi parlo nell’intervista che il Magazine Zero ha voluto farmi proprio in occasione di questo contest. Nell’intervista parlo di me e delle mie mete, di quello che faccio, di come ho girato il mondo e anche di Giulio, di cosa penso del viaggiare con lui e di quello che mi, anzi ci, auguro da oggi in poi.

Il contest di cui parlo qui scade il 2 aprile e permette di vincere un viaggio per due persone a Ibiza, ma non solo, anche un set di valige per partire per la Spagna senza alcun probema. Come si può partecipare? Il 2 aprile è il termine ultimo per provare a vincere il viaggio, dato che la valigia San Miguel ha viaggiato per le stazioni di mezza Europa per giungere finalmente alla Stazione Termini della Capitale italiana. Cosa bisogna fare per vincere?

san-miguel

Per vincere bisogna andare sul sito Hola Roma, registrarsi e indovinare cosa contiene la valigia (non facilissimo, è vero, ma tentar non nuoce!). Solo così si avrà la fortuna di volare in Spagna per vivere una fantastica vacanza nella bellissimi isola di Ibiza e solo così potrete gustarvi davvero una birra in spiaggia, al tramonto, mentre vi ricordate di me che vi ho suggerito questo contest.

Ecco, se vincete il viaggio grazie a questo post e il mio consiglio, una San Miguel speditemela da Ibiza!