Recentemente ho letto un post che diceva di fornire validi consigli su come trovare libri gratuiti per Kindle online, ma non era esatto, i libri non erano gratuiti e la scelta era molto limitata. Così, siccome mi son trovata a barcamenarmi tra un dispositivo e l’altro per una serie di motivi, ho deciso di fare la mia parte e suggerire anche a voi che magari non avete trovato buoni consigli, qualche informazione per migliorare questo inizio anno. Ovviamente, che ve lo dico ‘a fa’?! Son tutti in inglese, ma se questo non vi crea problemi, ecco a voi la lista.

EBook gratis. Oltre 375 grandi opere di autori classici come Dickens, Dostoevskij, Shakespeare e Tolstoj e scrittori contemporanei come F. Scott Fitzgerald, Philip K. Dick, Isaac Asimov, e Kurt Vonnegut. L’accesso è facilissimo dato che sotto ogni libro c’è l’accesso per utente di iPad / iPhone e utente Kindle + link altri formati.

Audio Libri gratis. Oltre 500 audio libri completamente gratuiti per chi preferisce, viaggiando spesso in macchina, ascoltare le letture piuttosto che scorrerle con gli occhi. Arthur Conan Doyle, James Joyce, Jane Austen, Edgar Allan Poe, George Orwell e scrittori più recenti quali Italo Calvino, Vladimir Nabokov, Raymond Carver e tantissimi altri.

Corsi gratuiti online. Oltre 600 corsi gratuiti online dalle principali università, tra cui Stanford, Yale, MIT, UC Berkeley, Oxford e altri. Si tratta di corsi di tutte le discipline, dalla storia, alla fisica, alla filosofia fino al arrivare alla psicologia e non solo. La maggior parte tutti questi corsi sono disponibili in audio, e circa il 75% di questi sono disponibili in video.

Film GratisOltre 500 grandi film tra cui classici, western, indie, documentari, film muti e noir. Tra i registi Alfred Hitchcock, Orson Welles, Andrei Tarkovsky, Stanley Kubrick, Jean-Luc Godard e David Lynch e star quli John Wayne, Jack Nicholson, Audrey Hepburn, Charlie Chaplin, e tantissimi altri.

Lezioni di lingua gratuite. Imparare una lingua è sempre un bene anche se molto difficile. Queste lezioni di lingua ti fanno scegliere  tra 40 lingue, tra cui spagnolo, francese, italiano, mandarino, inglese, russo, olandese, anche finlandese, yiddish ed esperanto. Le lezioni sono tutte gratuite e pronte per il download.

Allora che ne dite? Utile? 🙂