Le novità del mese di agosto di MapTalks sono diverse e molto interessanti. Oltre a creare e a far condividere sempre nuove mappe infatti da oggi MapTalks si dedica a una nuova attività, anzi tre.

Innanzitutto la nuova pagina MJ, il dj di MapTalks, come funziona? Da sempre il dj è quello che fa ballare, che mette la musica e che anima la folla, per questo MapTalks ha pensato a una pagine e una figura che possa far ballare tutti gli utenti della community. Divertirsi non è difficile, la pagina propone varie mappe durante la settimana e i viaggiatori più esperti possono lasciare consigli, oppure possono commentare e chiedere informazioni sulle prossime vacanze, il tutto a suon di mappe.

La seconda novità di MapTalks è la pubblicità…gratuita. Esattamente. Fino a tutto settembre infatti è possibile inserire uno spazio pubblicitario gratuitamente, qui tutte le informazioni. Io l’ho già provato con Viaggi Low Cost è piuttosto semplice.

MapTalks permette due formati, quello che va sulla mappa laterale di destra, 120 pixel e quello che va a sinistra, 200 pixel. Ma non state a sforzarvi immaginando come può risultare la vostra pubblicità. Mano a mano infatti che scegliete la dimensione, inserite il testo o l’immagine la pubblicità prende forma da sola, consentendovi così di cambiare e di adattare a vostro piacimento il banner.

Altra cosa importante è il geo-target, con questa funzione puoi specificare in relazione a cosa vuoi che compaia il tuo annuncio, in base a località o pertinenza delle mappe, ottima cosa per chi ha ad esempio una struttura fisica.

Infine il nuovo bottone Share consente di condividere un post da una mappa all’altra così che se trovo qualcuno che sta pianificando ho avuto delle buone idee per un viaggio che voglio fare anche io, posso sempre riportarle nella mia mappa e averle sempre sotto mano, semplice no?