Love @3Italia

Ho preso l’iPhone 4 ad agosto. Ho fatto la tessera cinema 3 solo una settimana fa. Mi sembra strano non averne mai sentito parlare più di tanto. Ovvio sì, qualche twittata l’ho letta. Sì ho anche visto la pubblicità sul sito Tre ogni volta che andavo a vedere il mio abbonamento, però pensavo fosse una cosa permessa a pochi.

La Carta Gold è riservata in genere agli abbonati 3 come dice molto bene il sito, comunque se volete provare, chiamate per sapere se le vostre offerte e i vostri piani tariffari offrono questo servizio aggiuntivo. Nel sito Grande Cinema poi ci sono tutte le sale e i film in cui si può sfruttare questa tessera e vedere i film senza pagare, sì sì, proprio senza pagare.

Tipo: si sceglie il film che si vuole andare a vedere e si guarda in che sale della città lo propongono, oppure si sceglie una sala cinematografica e si guarda in quali sale della città viene proiettato. La cosa bella è che la tessera è gratuita e dopo averla richiesta, il procedimento è davvero semplice, tempo un paio di settimane e ti arriva direttamente a casa. Poi, una volta a settimana, nei modi e per i film indicati dal sito è possibile vedere un film gratuitamente. Una volta a settimana non è male!

Questa sera sono andata a vedere Femmine contro Maschi, sì, bè, non ero andata a vedere Maschi contro Femmine e non credevo fosse un film così difficile da capire senza la “prima parte” e…sono rimasta molto delusa. Diciamocelo, Immaturi (visto qualche settimana fa) è stato carino, simpatico, anche divertente a tratti, ma Femmine contro Maschi è di una banalità e di una prevedibilità unica, tanto è vero che a 20 minuti dalla fine io e @megaciopper ce ne siamo andate.

Sì è vero ultimamente mi sono guardata dei gran film, vedi Il discorso del re e proprio questo era fuori dai livelli medio bassi proposti nelle grandi multisala. Mi sono vista Kill me please, ma anche American Life, insomma gran bei film.

Ma stasera già dopo i primi 10 minuti ci eravamo accorte che questo film non meritava proprio nulla, così ce ne siamo andate all’Old Wild West a mangiare due patatine, sempre meglio di quel film. Ora voi direte: ma perchè ti sei scelta quel film? Ecco tra le possibilità a Le Befane di Rimini c’erano: Femmine contro Maschi, I fantastici viaggi di Gulliver, Che splendida giornata, Il truffacuori, Immaturi (già visto) e Burlesque (solo nei weekend).

Ora, io ringrazio sentitamente 3Italia per questa stupenda iniziativa, ma davvero tanto, perchè il cinema mi piace e avere un ingresso gratuito a settimana credo sia importante, soprattutto adesso che i prezzi dei cinema si sono nuovamente alzati, però, vi prego, mettete dei film un po’ più interessanti…io Il discorso del re, ad esempio, due volte me lo sarei rivisto volentieri : ) Ci fate un pensierino?

Post Tagged with ,
  • Beppe

    A me la 3 (di merda) a fottuto centinaia di euro vendendomi un contratto truffa e non posso raccontarti tutta la vicenda altrimenti dovrei scrivere un poema, ma son contento che i miei sodi li stia regalando a te in questo sistema.
    P.S. Volevo segnalarti che la 3 di “MERDA” avanza ancora 450€ di estinzione anticipata e che mi vuole portare in tribunale e che io ci andrò volentieri a far valere le mie ragioni.
    Un saluto da Beppe e ancora complimenti per l’affare.

  • simona

    complimenti, brava, soprattutto se sei giovane. hai un buon fiuto per
    recensioni cinematografiche ed anke buongusto

  • federchicca

    Ciao Beppe, grazie del tuo commento poco velato…spiacente per te che la Tre ti abbia causato tutti questi problemi, in effetti tante parti del contratto abbonamento Tre rimango un po’ un mistero anche io ho avuto dei problemucci, però non così gravi. Comunque qui più che latro si parlava di Cinema ; )

  • federchicca

    Grazie Simona, in realtà mi danno della snob per i film : D a me viene un po’ da ridere, però ognuno ha il suo genere di film, tu che film hai visto di recente? : ) alla prossima!

  • Beppe

    Certo e scusami lo sfogo, ma volevo solo segnalare che non tutto quello che luccica è oro e certe aziende è giusto che vengano segnalate per le loro scorrettezze e non amate(avevi scritto LOVE3) solo perchè mettono qualche specchietto per le allodole e dopo ti fregano da un altra parte.
    Chiusa polemica e ancora grazie per aver accolto il mio sfogo e buona visione dei vostri film.
    Vi consiglio qualche film di qualche anno addietro se non li avete ancora visti.
    Arrivederci.Amore.Ciao
    Il labirinto del fauno (molto particolare)
    Si può fare. (uno dei più bei film di Bisio)
    Il Concerto – R.Mihaileanu
    La Papessa
    L’altra donna del re
    Irina palm (il talento di una donna Inglese)
    Tutta.La.Vita.Davanti. (simpatica commedia realistica Italiana)
    Ciao. Beppe

  • elena

    Anch’io consiglio La Papessa..a me è piaciuto tantissimo…

  • Titta72

    Mi fa pacere che ci siano persone giovani che vanno a vedere film “impegnati” e “maturi” con Il Discorso del Re e Kill me please, ma trattare così male un film come “Femmine contro Maschi” e “Immaturi” solo perchè “non arrivano alla loro altezza” mi sembra un po’ “immaturo”, anche io sono andata a vederli, basta che uno sia consapevole di non andare a vedere un film di Zeffirelli o Benigni! Sono film leggeri per famiglie e perchè no, per farsi una sonora risata! Ho portato mio figlio e si è divertito, l’ho portato a vedere “Uomini di Dio” e ha ronfato come un gatto! Meno male che ci sono anche questi film qui! Altrimenti i nostri figli li portiamo solo a vedere CARTONI ANIMATI? E poi FATTI UNA RISATA, non sarà un granchè il film, ma che te ne frega!

  • federchicca

    Ciao Titta, ma a me Immaturi è piaciuto molto, per carità, però devo dire che Femmine contro Maschi proprio no….Purtroppo a me certi film non fanno impazzire però ognuno ha la sua opinione. Poi per carità andare al cinema con la tessere della Tre, quindi con film già pagato, è un altro conto : D Tra le altre cose sono andata a vedere Le avventure di Sammy a Natale con i miei nipoti e mi è piaciuto ^_^

  • Alextony

    Com’era l’hamburger? :-)

  • http://viaggi-lowcost.blogspot.com/2011/02/volare-weekend-voli-per-tutti.html Federica

    Niente hamburger per me, solo patatine, tornerò con più calma ; )