Love @3Italia

written by federchicca on febbraio 16, 2011 in blog with 10 comments">10 comments

Ho preso l’iPhone 4 ad agosto. Ho fatto la tessera cinema 3 solo una settimana fa. Mi sembra strano non averne mai sentito parlare più di tanto. Ovvio sì, qualche twittata l’ho letta. Sì ho anche visto la pubblicità sul sito Tre ogni volta che andavo a vedere il mio abbonamento, però pensavo fosse una cosa permessa a pochi.

La Carta Gold è riservata in genere agli abbonati 3 come dice molto bene il sito, comunque se volete provare, chiamate per sapere se le vostre offerte e i vostri piani tariffari offrono questo servizio aggiuntivo. Nel sito Grande Cinema poi ci sono tutte le sale e i film in cui si può sfruttare questa tessera e vedere i film senza pagare, sì sì, proprio senza pagare.

Tipo: si sceglie il film che si vuole andare a vedere e si guarda in che sale della città lo propongono, oppure si sceglie una sala cinematografica e si guarda in quali sale della città viene proiettato. La cosa bella è che la tessera è gratuita e dopo averla richiesta, il procedimento è davvero semplice, tempo un paio di settimane e ti arriva direttamente a casa. Poi, una volta a settimana, nei modi e per i film indicati dal sito è possibile vedere un film gratuitamente. Una volta a settimana non è male!

Questa sera sono andata a vedere Femmine contro Maschi, sì, bè, non ero andata a vedere Maschi contro Femmine e non credevo fosse un film così difficile da capire senza la “prima parte” e…sono rimasta molto delusa. Diciamocelo, Immaturi (visto qualche settimana fa) è stato carino, simpatico, anche divertente a tratti, ma Femmine contro Maschi è di una banalità e di una prevedibilità unica, tanto è vero che a 20 minuti dalla fine io e @megaciopper ce ne siamo andate.

Sì è vero ultimamente mi sono guardata dei gran film, vedi Il discorso del re e proprio questo era fuori dai livelli medio bassi proposti nelle grandi multisala. Mi sono vista Kill me please, ma anche American Life, insomma gran bei film.

Ma stasera già dopo i primi 10 minuti ci eravamo accorte che questo film non meritava proprio nulla, così ce ne siamo andate all’Old Wild West a mangiare due patatine, sempre meglio di quel film. Ora voi direte: ma perchè ti sei scelta quel film? Ecco tra le possibilità a Le Befane di Rimini c’erano: Femmine contro Maschi, I fantastici viaggi di Gulliver, Che splendida giornata, Il truffacuori, Immaturi (già visto) e Burlesque (solo nei weekend).

Ora, io ringrazio sentitamente 3Italia per questa stupenda iniziativa, ma davvero tanto, perchè il cinema mi piace e avere un ingresso gratuito a settimana credo sia importante, soprattutto adesso che i prezzi dei cinema si sono nuovamente alzati, però, vi prego, mettete dei film un po’ più interessanti…io Il discorso del re, ad esempio, due volte me lo sarei rivisto volentieri : ) Ci fate un pensierino?