Fernandito è il drink dell’estate, il drink con la Mezcla inside, ma che cos’è la Mezcla? mi son chiesta più e più volte. Vi rimando al tanto amato Wikipedia dato che non sono tanto brava a spiegare le cose come lui, soprattutto quelle che non consoci…vi bast sapere però che Mezcla in spagnolo significa cocktail.

Sì perché Fernandito si fonda sulla mescolanza, sul mix anche di lingue e infatti si fonda su due lingue, lo spagnolo e l’italiano, la maglietta sopra ne è un esempio. Fernandito è la lingua ufficiale del divertimento e se non ci credete potete anche provare voi stessi a tradurre dall’italiano al fernando 😀 credetemi vi divertirete!

Ma questo benedetto Fernandito poi che roba è? Allora, Fernandito è  composto da due dita di Fernet Branca, Coca Cola a piacere e ghiaccio. Abbastanza facile da fare, vi consiglio di assaggiarlo con poco Fernet  perché se esagerate potrebbe risultare troppo forte. Altro consiglio, mettete prima sia il fernet che la coca in frigo, il ghiaccio non basta a renderlo fresco ma sicuramente lo conserva meglio nelle calde sere d’estate.

Fernandito ha un sapore decisamente fresco, lo sconsiglio come digestivo o comunque come cocktail per il dopo cena, non è un alolico qualsiasi, con questo è facile fare serata!