Questo blog è nato a metà 2010. Era dicembre, era quasi la fine dell’anno, quasi il 31 e io me ne stavo a casa in attesa del Capodanno, pensando a dove andare, cosa fare, cosa mettermi e in quale festa imbucarmi. Erano anni di lavoro in ufficio, scelte un po’ monotone, viaggi sì ma nemmeno troppi, qualche blogtour e viaggio stampa, i social non erano una voce all’interno dei budget aziendali, o almeno non come oggi.

Mi ricordo che in quegli anni in questo blog scrivevo post che parlavano di cibo (la mia grande passione, mangiare, non cucinare eh), post di social, di qualche applicazione appena provata e di storie che finivano. I primi due anni facevo sempre il post della fine dell’anno, il post di San Valentino, il post del mio compleanno, poi un po’ alla volta ho smesso. Anche se il post della fine dell’anno lo faccio ancora! Questo blog ha iniziato ad essere il contenitore di storie che su Viaggi Low Cost non potevo scrivere. Qui parlavo di ragazzi, di fidanzamenti finiti, di prodotti provati, di come cucino (male) l’ossobuco e di scelte di vita. Questo blog è sempre stato quello che ha subito di più i miei cambiamenti di umore. Ero qui quando le cose andavano male, ero qui quando volevo cambiare tutto.

Anche oggi torno qui, di nuovo. Oggi torno perché è Natale, quasi, e anche questo blog merita qualcosa di più. L’ho bistrattato per anni anche se lui mi ha regalato sempre dei bei momenti, se non altro di libertà da quello che online non posso mostrare 😀 Voglio cambiargli la grafica e così cambiare anche un po’ di me. Se è vero che l’abito non fa il monaco, per i vestiti, è vero che online sei come ti presenti, anche e soprattutto su un sito web.

Allora cambio lui per cambiare un po’ me. Niente strategie, niente nostalgie e niente, soprattutto, colpi di testa. Vorrei solo trovare un posto nuovo dove esprimermi di nuovo e ancora, senza l’ansia di dover mostrare per forza quella parte di me che si trova online. Pochi viaggi qui quindi, ma tanto di quegli aspetti di me che dietro il tema del travel si nascondono. Vorrei scrivere di altro, ma non so da dove iniziare. Credo che l’ispirazione arriverà quando avrò indosso un altro abito, allora sì che avrò il mio nuovo look! 😀

Se anche voi non avete capito una mazza di quello che ho scritto così come me, mettete un like. Se anche voi vorreste che cambiassi qualcosa in questo blog, mettete un commento e ditemi come secondo voi potrei migliorare, aspetto grafico, social, scrittura 🙂 Grazie!

Foto di Giuseppe Trisciuoglio