Top
  >  spa & benessere   >  i-Suite, benessere a Rimini in un Hotel di design
a

L’i-Suite di Rimini è un hotel di design di 5 stelle che si trova sul lungomare della città in Viale Regina Elena 28. Sono stata all’i-Suite due volte, entrambe per regali di compleanno e anche se non ci ho mai passato la notte, sono stata nella piscina, nel ristorante e nella spa *-*

L’Hotel ha un nome specifico per ogni ambiente della struttura. La piscina e la spa ad esempio si chiamano i-Feel Good, l’area ristorante si chiama i-Fame e il bagno delle donne, quello degli uomini credo sia uguale, ma personalmente non ci son stata, ha la scritta i-Woman ^_^

La piscina si trova a pian terreno, davvero molto grande e ovviamente tutta bianca. Al posto dei soliti lettini da spiaggia si trovano dei pouf bianchi e ovviamente asciugamano e ciabattine dell’hotel usa e getta/lava. La piscina è piuttosto grande e oltre alla parte “classica” offre anche un ingresso graduale e dei getti d’acqua, infine un paio di piccole piscine con idromassaggio dove stare in due, massimo in tre.

blankblankblankblank

Dalla piscina esterna si prende direttamente un ascensore di vetro esterno e si sale sia alle camere che alla spa e viceversa, un modo davvero carino per non entrare tutti bagnati in hotel e arrivare direttamente in camera senza passare per l’ingresso o la hall.
La spa a mio parere è davvero un gioiellino. Lo spogliatoio è molto piccolo, con una doccia e diversi armadietti, ma non è divisa per sesso, grande pecca e abbastanza scomoda. Il resto invece è davvero molto bello, a partire dalla saletta comune con sdrai morbidi bianchi, frutta, yogurt e tanto altro e una vista su tutta la spiaggia e il mare di Rimini dall’alto.
blank

All’ingresso altri asciugamani e accappatoi caldi, verso l’ora del tramonto con le luci che calano la spiaggia e il mare davanti sono uno spettacolo unico. Tra i servizi della spa: sauna, bagno turco, piscina con idromassaggio e un percorso di cromoterapia e aromaterapia. La cosa che più mi ha entusiasmato è una piscina privata con “balcone” direttamente sulla spiaggia di Rimini (foto in alto). L’acqua di questa piscina è riscaldata a 36 gradi e salata, così da avere l’impressione di essere direttamente in mare, un mare privato.

Infine a pranzo sono stata all’i-Fame, mi sono concessa un’insalata leggera, perché poi c’era la spa con pane di tutti i tipi. Molto bello il posto, curato nei dettagli con tavolini all’aperto e al chiuso, vista spiaggia.

Tutte le foto del mio i-Suite a Rimini.

Articoli correlati: