Axa4me è l’applicazione che permette si segnalare in tempo reale all’assicurazione Axa un sinistro auto o casa. I dati li avete già inseriti al momento della registrazione e l’applicazione si può scaricare dall’AppStore o dall’Androide Market. L’app è gratuita ma per utilizzarla è necessario essere clienti dell’assicurazione AXA.

Credo sia un’applicazione utile sia per un sinistro d’auto che in casa. Anche se forse per un incidente d’auto può essere un’applicazione più preziosa in quanto permette di registrare in tempo reale ogni dettaglio. Un esempio. Nella prima schermata dell’applicazione si sceglie subito quale incidente descrivere/dichiarare. Scegliendo l’auto si va ovviamente nella sezione sinistro d’auto.

Qui potete subito descrivere la situazione tra la vostra e l’altra macchina, fare foto, specificare il danno, se ci sono persone ferite, se l’auto è ancora funzionante e tante altre particolarità che spesso anche a poche ore da un incidente ci si dimentica, vuoi per lo spavento che per la mancanza di un blocco note dove segnare le cose ^_^

Ultimi dettagli importanti: è possibile selezionare una carrozzeria, da rilevare con il GPS, tra quelle convenzionate con Axa proprio sul territorio in cui è avvenuto l’incidente.

Inoltre per non correre il rischio di dimenticarsi qualche dettaglio o per ricordarsi il nome o il numero di targa degli altri veicoli coinvolti è possibile registrare una propria testimonianza per riascoltarla in seguito. Inoltre Axa4me è un’applicazione utile per selezionare rapidamente tutti i numeri utili in caso di necessità. Non male come applicazione no?!