Era da un po’ che mancavo da Milano, da Febbraio ad essere sincera devo dire che la cosa iniziava a pesarmi 🙂 Ovviamente scherzo, anche se nell’ultimo anno ho iniziato a vedere Milano come una città mica tanto brutta. Spesso si dice di Milano che è grigia, caotica (si vede che non hanno vissuto a Roma) e per lo più dedicata agli affari (questo è vero). Di Milano io nell’ultimo anno mi sono innamorata di diversi posti, sarà perché quando l’ho vista ero assieme al mio compagno? Forse. Milano sa essere anche romantica, incredibile forse, ma vero!

insegne

Tornando a noi. Domani a Milano vivrò un’esperienza diversa, inusuale, innanzitutto perché vi porterò a mangiare il Tajine di pollo e altri piatti marocchini, poi perché vi porterò a scoprire una persona che di strada e di viaggi, ne ha fatti tanti. Mi spiego meglio e parto dall’inizio.

Il 12 aprile è partito il Peugeot World Tour, una road experience in cui Andrea Tozzi, in bici e seguito da una Peugeot 2008, sta esplorando diversi paesi in tutto il mondo.

In occasione del momentaneo rientro di Andrea Tozzi in Italia, ci sarà una conferenza stampa e una pedalata, seguita dall’immancabile cena marocchina a Milano, con partenza dal Bobino Club e arrivo al Mogador, il ristorante scelto anche in modo simbolico perché Andrea nella sua prima tappa del Road Experience Tour è partito proprio da Marrakech.

pasto

In questo mio piccolo viaggio soggiornerò a Ca Bianca Hotel Corte del Naviglio, proprio sul Naviglio e non molto distante dal ristorante. Il menù?
Zuppe bisara: crema di fave con olio extravergine e cumino
Zuppa harira: a base di carne, pomodori e verdure.
Antipasto misto
Tajine con prugne secche e mandorle di vitello e manzo
Tajine di carne con verdure
Tajine di pollo con olive e limone in salamonia
Cous cous di pollo con verdure
Cous cous di carne con verdure
Thè alla mente o caffe marocchino
Dolcetti marocchini

bicicletta

Se vi va di seguirmi live o di seguire altri travel blogger che parteciperanno all’evento, seguiteci su #PeugeotWT, #PeugeotLive e #acenaconTozzi, oppure sul classico #ViaggidiFederchicca 🙂

Le prime due foto sono di Andrea Tozzi prese dal blog su Peugeot, se vi va leggete i post, sono molto interessanti.